Biografia

Schermata 2015-12-05 alle 14.48.49 copiaDaniele Brogna nasce a Gagliano del Capo (Lecce), il 16 Gennaio 1987.
Minchia è troppo bello parlare di sé in terza persona. Rende tutto più epico, vero? Ok, la smetto…
Da 0 a 5 anni non ho alcun ricordo della mia vita, quindi passiamo subito ai 6.
A 6 anni ho iniziato le scuole elementari contro la mia volontà. Ho comunque superato il quinquennio con la valutazione finale di “distinto”. Molti dei miei amici hanno preso “ottimo” ma io mi sono…distinto. Vi giuro che questa battuta non era pensata ma mi è venuta così…d’istinto! Ok, la smetto.
Durante la ricreazione del primo giorno nella scuola media, ho maturato la convinzione che allo studio, preferivo partecipare come attore (chiedo scusa all’intera categoria) nelle commedie di mio padre. Ah vero, non ve l’ho mai detto: mio padre, oltre a fare il vigile, scrive commedie teatrali divertenti.
Poi è arrivata la fatidica scuola superiore dove, tra bassi e bassi, sono riuscito a diplomarmi con 78. Non è un voto altissimo ma lo rivendico con orgoglio.
Ignorando la mia poca predisposizione allo studio ho deciso di iscrivermi all’università. Ho scelto “Scienze Politiche” perché da tante opportunitahahahah.
Nonostante il corso mi entusiasmasse come una partita di bocce tra anziani, mi sono laureato. Non contento mi sono addirittura iscritto – e laureato dopo 2 anni – al corso magistrale di “Ideazione e sviluppo dei prodotti mediali”.
Attualmente lavoro presso Colorado Film e sono felice di questo.

Ps: se dovessi morire prematuramente, vorrei che sulla mia lapide ci fosse l’immagine caricata sopra.